Due importanti appuntamenti culturali aspettano tutti noi studenti Unitre. Il primo, il 30 maggio alle ore 18,30 nel Salone Pertini, sede delle conferenze Unitre, dove si terrà la presentazione della riedizione de “Camminare nel lodigiano”, una selezione di itinerari per scoprire ed esplorare il territorio che circonda Lodi. Il volume, curato da Mariachiara Raimondi con la collaborazione dei suoi figli e di altri appassionati camminatori, rappresenterà anche lo spunto per l’intervento dell’assessore Stefano Caserini che ci parlerà della Greenway Lodi, il percorso ciclopedonale per collegare i parchi della città.

A  seguire, il 10 giugno alle ore 18.00, a cento anni dall’assassinio di Giacomo Matteotti, sempre nella sala Pertini, si discuterà delle sue idee con  Antonio Funiciello, autore del libro “Tempesta. La vita (e non la morte) di Giacomo Matteotti” e  Lorenzo Guerini, deputato al Parlamento della Repubblica, intervistati da Marianna Aprile.

Ad introdurre l’incontro il Presidente della Cooperativa E.Archinti, Andrea Cancellato, il Sindaco di Lodi, Andrea Furegato e Stefano Taravella Direttore Unitre

DA NON PERDERE!