L’età biologica di ciascuno di noi non corrisponde all’età anagrafica, ma dipende oltre che da fattori genetici, dal corretto stile di vita e da malattie e fattori di rischio che possono presentarsi. Il cuore è al centro di queste problematiche, senza dimenticare i problemi osteo-muscolari, metabolici ed endocrini. L’associazione medico-sportiva (AMS) della provincia di Lodi, nella giornata nazionale dello sport, (1 giugno) ha voluto organizzare, d’intesa con la delegazione CONI di Lodi, un convegno su Cuore e sport over 40, nel contesto delle manifestazioni promosse dall’assessorato allo sport della città di Lodi.
Discuteranno delle tematiche suggerite dal titolo del Convegno, esperti cardiologi che hanno collaborato alla stesura dei protocolli e delle linee guida, con specialisti cardiologi dei nostri ospedali, medici sportivi e medici di continuità assistenziale per un necessario confronto ed approfondimento .
Il tutto coordinato dal Dottor Mariano Mussida, Presidente della Associazione Medico Sportiva della Provincia di Lodi
A seguire la locandina del Convegno rivolto in particolare ai medici, ma molto interessante anche per noi “studenti” Unitre