Lunedì 19 febbraio una densa nebbia ha accompagnato i Soci dell’UniTre che si sono cimentati nell’annuale torneo d scacchi presso la bella Sala del Museo Archinti in Viale Pavia a Lodi.

I quattordici Giocatori si sono confrontati sulla distanza di cinque partite “semilampo” (15 minuti a giocatore). Al primo turno, per la verità, si era avuta la spiacevole impressione che la nebbia avesse avvolto una parte dei neuroni… Ma i Giocatori hanno saputo reagire prontamente e hanno recuperato la voglia di giocare in modo decente e di vincere.

E’ risultato indiscutibile vincitore Mario Carini con 5 punti in cinque partite, tallonato dalla coppia Amilcare Merli / Roberto Sala con quattro punti. Tra le Donne, buona prestazione di Patrizia Forvi e Isabella Caminada (la Prima prevale per “spareggio tecnico”).

Un rammarico per alcuni giocatori che hanno potuto giocare solo una-due partite per impegni sanitari o familiari. Altro rammarico il fatto che la manifestazione dell’UniTre non possa essere inclusa nei “Campionati Studenteschi a squadre” in corso nella nostra provincia dove potremmo ben figurare!

Dopo il secondo modulo di scacchi (più impegnativo), è previsto un ulteriore torneo il 10 giugno. Parola di istruttore!

Valerio Tagliaferri