Continua la serie di inizative che vedono impegnata la nostra Associazione in queste giornate dedicate al Patrono della città, S.Bassiano.
Una delegazione dell’Unitre, guidata dal Direttore Stefano Taravella, si è recata stamattina, 19 gennaio Festa di S.Bassiano, alle ore 7 nella sede della Croce Rossa, dove dalla sera precedente si stava preparando la trippa che sarà distribuita in mattinata a tutta la popolazione, sotto i portici del Broletto.
La visita in loco, mossa senz’altro da curiosità e passione,ha voluto essere anche e soprattutto un riconoscimento da parte di Unitre per tutti i volontari della Croce Rossa e della Pro Loco, che per tutta notte (e nei giorni precedenti) si sono prodigati per rispettare una tradizione tanto cara ai Lodigiani.
P.S. più che l’onor potè la gola …..
Sempre in mattinata, durante la distribuzione della trippa ai lodigiani. un gruppo di soci Unitre si è fatto immortalare appena prima della degustazione insieme al Presidente della Pro Loco, signor Cattani, che ha permesso con altri sponsor, la perfetta riuscita della ormai tradizionale manifestazione.
Ecco le foto e, a seguire il servizio giornalistico di Video notizie tv sulla festa.